Attualità

Giornata mondiale del povero, le iniziative della Caritas a Giovinazzo

La Redazione
Giornata mondiale dei poveri
Gli appuntamenti: sabato 24 novembre la raccolta alimentare presso i supermercati cittadini. Domenica 9 dicembre un incontro di festa con bambini e famiglie
scrivi un commento 11

Domenica 18 novembre sarà celebrata la seconda edizione della Giornata mondiale del povero. Per l’occasione Papa Francesco ha indirizzato un messaggio ai fedeli: La sollecitudine dei credenti – ha affermato il Santo Padre – non può limitarsi a una forma di assistenza, pur necessaria e provvidenziale in un primo momento, ma richiede quella “ attenzione d’ amore”( Esort.apost.Evangelii gaudium,199) che onora l’altro in quanto persona e cerca il suo bene”.

LE INIZIATIVE La Caritas diocesana di Giovinazzo ha perciò messo a punto un programma di attività che si concluderanno a dicembre.Oggi venerdì 16 nov alle ore 19 è previsto un ritrovo presso la parrocchia San Domenico per partecipare alla Messa per il Santo medico dei poveri, Giuseppe Moscati, e ascoltare il messaggio del Papa. Domenica domenica 18 novembre invece si terrà una sensibilizzazione presso le varie comunità. Sabato 24 novembre sarà organizzata una raccolta di alimenti e di prodotti per l’igiene presso i supermercati cittadini. Domenica 9 dicembre un incontro festa con i bambini e le loro famiglie. Infine il 10 e il 12 dicembre ci sarà un incontro con gli operatori Caritas cittadini, Associazioni, Religiosi per riflettere sulle cause dell’ impoverimento e sulle sinergie da attivare.

venerdì 16 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana