Attualità

Monitoraggio civico, ecco come avanzano le opere pubbliche di Giovinazzo

La Redazione
Online l'aggiornamento del monitoraggio civico
Pubblicate sul sito web del Comune 31 schede con l'aggiornamento su andamento di cantieri, affidamento di manutenzioni e servizi e i progetti candidati a finanziamento
scrivi un commento 13

È stato pubblicato sul sito web del Comune di Giovinazzo l’aggiornamento dei dati del monitoraggio civico. Lo ha reso noto l’assessore Michele Sollecito mediante un post sulla propria pagina Facebook. Si tratta di 31 schede che permettono ai cittadini di seguire l’andamento delle opere pubbliche, dei servizi appaltati e delle risorse destinate dall’amministrazione comunale ai futuri interventi. «Tra le principali novità – spiega Sollecito – segnaliamo l’affidamento di una variante strutturale per l’edificio della casa di riposo, le gare di Ambito (Molfetta-Giovinazzo) per il Piano sociale di zona, la procedura per l’affidamento del centro diurno in località Casino della Principessa. Tra le risorse acquisite vi è il finanziamento per la velostazione “Franco Ballerini” e per la riqualificazione di Piazzetta Stallone».

LA SITUAZIONE Secondo le schede del monitoraggio la casa di riposo è arrivata al penultimo passaggio prima della fine dei lavori. Invece per il progetto di efficientamento del PalaPansini e costruzione di un’area giochi si attende l’aggiudicazione definitiva dei lavori. Più o meno allo stesso punto si trova anche il progetto di potenziamento della Cittadella della Cultura. Sono stati invece firmati i contratti di appalto per la riqualificazione della villa Comunale, Greenway e servizio wireless con telecamere a lettura targa agli ingressi della città (in quest’ultimo caso sono già partiti i lavori). Per il Centro comunale di raccolta invece si è nella fase progettuale, mentre sono stati stipulati i contratti per la manutenzione di verde pubblico, manto stradale e pubblica illuminazione. Dovrebbe essere vicina anche l’assegnazione del servizio per la riscossione dei tributi (formata la commissione per la valutazione delle offerte); sono invece conclusi i lavori di manutenzione delle scuole San Tommaso, Marconi e San Giovanni Bosco. Affidati anche i servizi dell’Urp e della assistenza domiciliare ai disabili. Risultano candidati a bandi pubblici i progetti di riqualificazione del campo sportivo Depergola e del secondo lotto di bonifica di Lama Castello, nonché di consolidamento e recupero del lungomare di Ponente. Mentre per le opere di difesa costiera in località Cappella la situazione è giunta all’approvazione del progetto e del quadro economico.

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana