Attualità

Luoghi del cuore Fai, c’è ancora tempo per votare l’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo

La Redazione
L'istituto Vittorio Emanuel II di Giovinazzo
Stamattina dalle 10 alle 13 raccolta firme in piazza. Si può votare anche online fino al 30 novembre
scrivi un commento 4

Fino al 30 novembre prossimo è possibile votare l’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo tra i “Luoghi del Cuore del Fai”. Si tratta di quei posti che si vuole evitare di dimenticare oppure proteggere e valorizzare. Alla fine di ogni censimento il Fai interviene concretamente a favore del recupero di una selezione dei beni più votati; in 15 anni il Fai ha sostenuto progetti a favore di 92 luoghi di arte e natura in ben 17 regioni.

Fate sentire la vostra voce – scrive in una nota il gruppo locale di Giovinazzo – attraverso il voto per il restauro e la valorizzazione a carattere culturale dell’Istituto Vittorio Emanuele II. L’edificio fu dapprima un convento domenicano, con l’annessa chiesa che conserva una tela di Lorenzo Lotto (il San Felice in cattedra) e successivamente anche un luogo che per oltre un secolo ha dato speranza ed avvenire attraverso il lavoro, l’arte e la formazione culturale, a generazioni di giovani altrimenti emarginati. Occorre che ritorni a vivere reinterpretando la sua antica vocazione.

Si può votare on line cliccando questo link oppure firmando la petizione ai banchetti allestiti dai volontari del Fai. Stamattina, domenica 11 novembre, dalle 10 alle 13 sarà presente un banchetto in piazza Vittorio Emanuele II.

n

domenica 11 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana