Elezioni

Iscrizioni all'albo comunale degli scrutatori, c'è tempo fino al 30 novembre

I criteri per l'ammissione e come presentare la domanda

Attualità
Giovinazzo martedì 06 novembre 2018
di La Redazione
Scrutatori di seggio elettorale
Scrutatori di seggio elettorale © n.c.

C'è tempo fino al 30 novembre per inviare le domande di iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio elettorale del comune di Giovinazzo. È questo quanto rende noto Palazzo di Città sul proprio portale web.

CRITERI Per poter presentare la domanda è necessario possedere il titolo di studio di scuola dell'obbligo. Sono esclusi dall'albo i cittadini che abbiano già compiuto alla data delle elezioni (la prossima consultazione è prevista a fine maggio 2019 in occasione delle elezioni europee) il settantesimo anno di età, i dipendenti dei Ministeri di Interno, Telecomunicazioni, Trasporti, Poste, gli appartenenti in servizio alle Forze armate, i medici e gli ufficiali sanitari, I segretari o I dipendenti comunali che prestano servizio nell'ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione. Inoltre chi risulta già iscritto nell'albo elettorale può richiedere la cancellazione entro il prossimo mese di dicembre.

DOMANDA La domanda deve essere redatta sull'apposito modulo predisposto dall'amministrazione comunale e reperibile sul sito web comune.giovinazzo.ba.it e dovrà essere depositata presso l'ufficio protocollo del Comune. Coloro che risultano già iscritti non devono rinnovare l'iscrizione. elezioni

Lascia il tuo commento
commenti