Attualità

Gelata di febbraio-marzo, la Regione amplia la zona danneggiata. C’è anche Giovinazzo

La Redazione
Gelata in campagna
Pubblicata sul Bollettino ufficiale la delibera della giunta
scrivi un commento 19

Ampliato il numero delle zone danneggiate dalla gelata di febbraio-marzo 2018. È questo quanto deliberato dalla Giunta regionale pugliese, a proposito del fenomeno atmosferico che ha violentemente inciso sulla produzione olivicola delle province di Bari e Bat e sud-foggiano.

Nella nuova delibera, pubblicata sul bollettino ufficiale del 22 ottobre, la Regione ha inserito i territori comunali di Alberobello, Cassano delle Murge, Corato, Grumo Appula, Locorotondo, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Toritto, Acquaviva delle Fonti, Binetto, Bitetto, Palo del Colle, Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e Sannicandro di Bari. Per quanto riguarda Giovinazzo sono stati considerati i terreni ricadenti nei fogli catastali dal 21 al 26 e dal 29 al 42.

La Giunta regionale – scrive Confagricoltura in una nota – ha, quindi, chiesto al Ministero delle Politiche agricole di emanare un decreto di declaratoria dell’eccezionalità degli eventi avversi; tale richiesta è finalizzata a consentire l’accesso al fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole che hanno subito danni a causa di eventi calamitosi, e alle agevolazioni previste dalla legge, a favore delle colture, infrastrutture, strutture agricole ed alle produzioni zootecniche danneggiate.

martedì 23 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana