Attualità

​Rimozione rifiuti nelle campagne, Giovinazzo ottiene i fondi dalla Regione Puglia

La Redazione
Rifiuti allo svincolo "Cola Olidda"
Stanziati circa 36mila euro a cui si aggiungono 9mila di finanziamento comunale. Depalma: «Una boccata di ossigeno ma che non ci mette al riparo dal problema».
scrivi un commento 2

È stato finanziato dalla Regione Puglia l’intervento di pulizia straordinaria dell’agro giovinazzese. L’importo è di 36.500 euro con quota di cofinanziamento comunale di 9mila euro. A darne notizia è la stessa amministrazione comunale mediante una nota.

«Certamente questo finanziamento è cosa utile e importante, ma in sé non risolve il problema della devastazione delle campagne e dell’agro per mano dei soliti incivili – commenta il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. La questione sulla quale varrebbe la pena confrontarsi sarebbe quella di pensare una forma di collaborazione tra enti sovracomunali per avere più risorse umane utili all’attività di prevenzione e repressione del fenomeno. Il finanziamento è una boccata d’ossigeno, certamente, ma non ci mette al riparo dal problema. D’altronde è evidente che nessuna città del territorio riesce da sola a gestire questa emergenza».

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Andriano
Giuseppe Andriano
5 anni fa

La Regione finan­zierà tutte le 113 domande presentate dai Comuni per la rimozione dei rifiuti abban­donati illecitamente nelle aree pubbliche e al ciglio delle stra­de provinciali. È quanto an­nuncia l’assessore all’Am­biente, Gianni Stea, confer­mando l’adozione di una de­libera di giunta che destina altri 1,6 milioni all’iniziativa. «Adesso – con­ferma Stea – tut­te le 113 doman­de presentate al bando e ritenute idonee potranno beneficiare dei relativi finan­ziamenti. L’obiettivo è portare avanti una azione continua proprio a difesa del ter­ritorio, e in particolare delle aree periferiche delle nostre città, spesso invasi da rifiuti abbandonati da persone che non esito a definire ecocri­minali. Stesse attenzioni sa­ranno al più presto rivolte alle coste pugliesi, con un’opera­zione di p

Le più commentate della settimana