Attualità

Giornata nazionale delle famiglie al museo anche al Diocesano di Molfetta

La Redazione
Il museo diocesano di molfetta
Oggi in programma attività per le famiglie al mattino e al pomeriggio con ingresso gratuito
scrivi un commento 16

Dopo il successo delle scorse cinque edizioni ed in particolare di quella del 2017 che ha visto la partecipazione di circa 65mila persone, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo torna per il sesto anno consecutivo. Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, questa domenica 14 ottobre, in occasione di F@Mu 2018 – Piccolo Ma Prezioso, su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi, si apriranno alle famiglie con visite educative, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

Quest’anno la manifestazione coinvolgerà ben 800 luoghi espositivi, tra cui il Museo Diocesano di Molfetta che aderisce ancora una volta con entusiasmo. Dopo il riconoscimento regionale ottenuto nel 2017 che inserisce l’istituzione museale nel circuito “Puglia Loves Family” e la suggella come luogo family friendly, lo staff dei servizi educativi propone per domenica 14 ottobre l’ingresso gratuito per le famiglie. La mattina (10.00-13.00) una divertente Caccia al tesoro nelle sale museali ed il pomeriggio (17.30-20.30) un’attività didattica con mamma e papà (su prenotazione) alla scoperta di “piccoli ma preziosi tesori” conservati e nascosti tra le opere d’arte. Non mancherà, infine, come ogni anno il Concorso F@Mu dedicato ai bambini che parteciperanno all’evento. I piccoli ospiti potranno raccontare la loro esperienza al museo attraverso la realizzazione di un disegno, i migliori saranno candidati a livello nazionale per vincere i libri d’arte di Matì e Dadà.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali ed il sostegno della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO. Patrocinano, inoltre, la manifestazione altre importanti istituzioni quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ICOM Italia e il Touring Club Italiano</i>; infine F@Mu 2018, in linea con gli obiettivi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ha ottenuto la concessione del logo dell’Anno Europeo e la conseguente iscrizione nel calendario ufficiale degli eventi. Per info e prenotazioni 348 411 36 99.

domenica 14 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana