Attualità

“Decora la città”, l’assessore Depalo lancia un concorso di idee

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
L'iniziativa destinata a mascherare i contenitori dei rifiuti su suolo pubblico si rivolge a bambini e ragazzi delle scuole di Giovinazzo
scrivi un commento 11

Si chiama “Decora la città” l’iniziativa-concorso che l’assessorato al decoro urbano del Comune di Giovinazzo intende lanciare per stimolare gli operatori commerciali e le attività ricettive ad attrezzarsi con forme di mascheramento dei carrellati, i cosiddetti contenitori dei rifiuti per la differenziata, che ricadono sul suolo pubblico.

Le soluzioni – si legge in una nota – saranno sottoposte al vaglio di una giuria composta da bambini e ragazzi, rappresentanti delle scuole primarie e secondarie di Giovinazzo, che premieranno le idee più meritevoli ed originali nel corso di un’apposita cerimonia che si svolgerà nella Sala del Consiglio comunale.

«Una città che investe in bellezza, grazie alla collaborazione dei cittadini, è una città che investe su se stessa – dichiara l’assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo -. E non è un caso che abbiamo voluto coinvolgere i bambini e i ragazzi della nostra città, sono loro i custodi della bellezza di oggi e di domani, includerli significa renderli cittadini attivi e responsabili».

martedì 25 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana