Attualità

Settimana della mobilità sostenibile, ecco il “Bicibus scolastico”

La Redazione
Bicibus
Stamattina un giro in bicicletta per le vie della città con gli studenti giovinazzesi e la presentazione del piano comunale della mobilità elettrica
scrivi un commento 8

Si chiama “Bicibus scolastico“, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile in programma stamattina a Giovinazzo. L’iniziativa – si legge in una nota – vedrà coinvolti gli studenti di tutta la rete scolastica del territorio e si articolerà in un giro in bici per le vie della città con partenza alle 8,15 dalla scuola don Saverio Bavaro e con tappe intermedie che toccheranno gli altri istituti scolastici (scuole Marconi, San Giovanni Bosco-Aldo Moro, Buonarroti, liceo Spinelli, Papa Giovanni XXIII). Alle 9,30 è prevista una sosta presso la sala san Felice dove verrà presentato agli studenti il Piano Comunale della Mobilità Elettrica. Il giro in bici riprenderà al termine dell’incontro formativo toccando nuovamente le sedi delle scuole del territorio.

«Abbiamo voluto coinvolgere le scuole per dare un segnale forte: Giovinazzo è una città a misura d’uomo, ci si può spostare con tanti mezzi alternativi alle auto rispettando l’ambiente e guadagnando in salute – spiega il sindaco Tommaso Depalma -. Siamo felici di poter presentare il nostro piano della mobilità elettrica ai nostri alunni quale ulteriore tassello di una strategia che abbiamo iniziato anni fa per rendere Giovinazzo sempre più una città all’avanguardia sul tema della mobilità dolce».

venerdì 21 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana