Attualità

Abbandono rifiuti, a Giovinazzo altri due incivili incastrati dalle fototrappole

La Redazione
close
Giovinazzo
Il Sindaco Depalma: «Pubblicheremo tutte le immagini in nostro possesso, multe a raffica». In corso l'identificazione dei trasgressori
scrivi un commento 7

«Loro insistono e noi non gli daremo tregua. Ogni volta che le fototrappole ci daranno immagini come quelle di oggi, che ritraggono altri due incivili nell’atto di abbandonare in modo selvaggio e irresponsabile i sacchetti dei rifiuti, noi procederemo con l’identificazione e con le multe. Non è possibile che ci siano ancora cittadini senza un briciolo di senso civico. Sono arrabbiato, indignato e furioso».

È questo il commento contenuto in una nota del sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dopo la pubblicazione da parte dell’amministrazione comunale di nuove immagini rilevate dalle fototrappole e consegnate dagli agenti della Polizia Locale. Nel video, le cui immagini purtroppo non sono molto nitide, si vedono due persone nell’atto di abbandonare dell’immondizia nei pressi di un cestino stradale.

«Ogni volta che gli agenti mi riferiscono che ci sono nuove immagini provo un senso di sconforto al quale segue, subito dopo, quello di rabbia inaudita – continua Depalma -. Non è possibile che per colpa di pochi paghino tutti. Questa gente non ama la propria città, non la rispetta e non è degna di vivere in un luogo civile. I vigili stanno procedendo con l’identificazione dei due barbari. Intanto chiedo ai miei concittadini onesti e per bene di continuare a collaborare perché, al di là delle foto trappole, è importante che loro continuino a inviarci segnalazioni in grado di poterci far risalire a chi abbandona i rifiuti illegalmente. Loro non vinceranno, saremo più forti noi che continueremo ad amare e a rispettare Giovinazzo».

Si tratta del secondo filmato che immortala i cosiddetti “furbetti del sacchetto” pubblicato in pochi giorni. Il precedente risale allo scorso 4 settembre.

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana