Attualità

Nuovo campo sportivo Depergola, il Comune candida il progetto a bando pubblico

La Redazione
Il progetto del nuovo campo sportivo Depergola
Valore di oltre 2 milioni di euro. In programma il rifacimento del terreno di gioco con erba sintetica, impianto luci, pista di atletica e costruzione di campi di basket e tennis
scrivi un commento 174

Ammonta a oltre 2 milioni di euro il progetto del nuovo campo sportivo Raffaele Depergola che il Comune di Giovinazzo ha candidato ad un bando pubblico. Si tratta – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – di fondi ministeriali “Sport e periferie” veicolati attraverso il Coni che puntano al recupero delle aree cittadine più lontane dai centri urbani dove è sempre più importante realizzare strutture dal respiro sportivo-sociale al servizio dei cittadini.

Il progetto, che prevede la sistemazione del terreno di gioco con erba sintetica, un nuovo impianto luci, il rifacimento della pista di atletica con pedane per il lancio del disco e del peso e inoltre campi polifunzionali di tennis, calcio a 5, pallavolo, basket e un’area intrattenimento, punta a creare un impianto polisportivo al passo con i tempi in grado di offrire servizi ai giovinazzesi tanti servizi diversi.

«Il progetto – spiega il sindaco Depalma in una nota – è attualmente è al vaglio degli organi preposti alla sua valutazione tecnica ed economica. Si comprenderà bene che un’ opera di tale portata, e con impegni economi e gestionali così onerosi, non è possibile realizzarla con i ridicoli fondi di cui i Comuni dispongono. L’alternativa al finanziamento è il credito sportivo che, in questo caso, consentirà quantomeno la sistemazione del terreno di gioco».

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana