Attualità

Eletto presidente Ordine architetti di Bari, Paolo Maffiola lascia la commissione paesaggistica

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
L'ex presidente dell'organismo comunale di Giovinazzo ha donato un progetto di riqualificazione di un tratto di costa
scrivi un commento 8

L’architetto Paolo Maffiola è stato eletto presidente dell’Ordine degli Architetti di Bari. Maffiola ha così rinunciato all’incarico ricoperto al Comune di Giovinazzo come presidente della commissione paesaggistica, nominata dall’Ufficio Tecnico. Prima di andare via – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – ha però voluto donare alla città di Giovinazzo un progetto di riqualificazione di un tratto della costa, candidato alla Regione Puglia e in attesa di finanziamento, per il quale ha rinunciato ad alcun compenso.

«Un bellissimo gesto quello dell’architetto Maffiola, di grande pregio morale che fa onore all’uomo e al professionista – dichiara il sindaco, Tommaso Depalma -. Eppure c’è stato chi, dell’opposizione, si è permesso anche di rivolgergli attacchi in spregio alle più elementari regole di lealtà e correttezza politica ed amministrativa. L’Amministrazione comunale saluta e ringrazia l’architetto Maffiola augurando al professionista una sempre più brillante carriera, scusandosi per quanto accaduto e ribadendo con forza che certi comportamenti diffamatori, che hanno colpito non solo l’architetto Maffiola ma molti altri soggetti, non cadranno nel vuoto. L’elezione dell’architetto Maffiola al vertice dell’Ordine professionale a cui appartiene è la conferma che il nostro Ufficio Tecnico ci aveva visto bene individuando un professionista stimato e di valore. Caro architetto, Giovinazzo la ringrazia. Qui sarà sempre un ospite gradito».

Il presunto anomalo funzionamento della commissione paesaggistica era infatti stato oggetto di critiche da da parte di Primavera Alternativa.

martedì 18 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana