Attualità

Premio di urbanistica, Giovinazzo ancora a segno con la riqualificazione di villa Palombella

La Redazione
Il progetto di riqualificazione di villa Palombella
Terzo riconoscimento consecutivo nell'ambito della manifestazione Urbanpromo dopo lungomare di Ponente nel 2016 e Greenway nel 2017
scrivi un commento 62

Il Comune di Giovinazzo si è aggiudicato il premio urbanistica 2018 con il progetto di riqualificazione della villa comunale e dell’ex monastero degli agostiniani nella categoria rigenerazione rigenerazione ambientale economica e sociale. Ancora un riconoscimento per Giovinazzo nell’ambito della manifestazione indetta dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento del settore organizzato dall’Inu e da Urbit.

Dopo i riconoscimenti ottenuti nel 2016 con la riqualificazione del lungomare di Ponente e nel 2017 con il progetto della Greenway, stavolta invece ad avere la meglio è stato il progetto che prevede la riqualificazione di villa Palombella e la valorizzazione del complesso dell’ex monastero degli Agostiniani, che attualmente ospita la Cittadella della cultura. La premiazione si terrà alla Triennale di Milano a novembre.

domenica 1 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana