Attualità

I giovinazzesi in festa per Sant’Antonio da Padova

Savio Magrone
Sant'Antonio 2018
Ieri sera la tradizionale processione per mare della statua del Santo
scrivi un commento 28

La meraviglia negli occhi dei fedeli assiepati a Cala Porto è “la grande bellezza” di una lunga tradizione che batte nei cuori nostrani ormai da numerosi anni. E questa tradizione risponde al nome di Sant’Antonio da Padova.

Ieri sera, infatti, si è rinnovato l’appuntamento per l’ormai consueta processione per mare dell’effigie del santo, anche se l’adorazione dei fedeli giovinazzesi nei confronti del nativo di Lisbona si è potuta manifestare sin dalle prime luci dell’alba.

Dopo la celebrazione eucaristica avvenuta presso la chiesa Concattedrale e presieduta da don Andrea Azzollini, il simulacro del santo è stato trasportato sul bacino portuale del molo di Ponente, dove i tantissimi giovinazzesi hanno potuto amminare le celebri operazioni di sbarco e imbarco eseguite dalle lance a remi dell’Associazione Vogatori Massimo Cervone in collaborazione con l’Associazione Amici del Gozzo.

Al termine della serata, la statua è rientrata al convento dei Frati Cappuccini, prima che uno spettacolo pirotecnico previsto presso il luogo di custodia sancisse il definitivo epilogo della festosa giornata.

domenica 17 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana