Attualità

Piano sociale di zona, punto di primo intervento e discarica i temi delle comunicazioni del Sindaco

La Redazione
Comunicazioni del Sindaco
Depalma ha annunciato un premio per Giovinazzo: tra i migliori comuni per la raccolta differenziata del vetro
scrivi un commento 5

Menu ricco quello delle comunicazioni del Sindaco di ieri sera. Tommaso Depalma, accompagnato dagli assessori Vacca e Sollecito ha affrontato diversi temi partendo dalla presentazione del cartellone dell’estate giovinazzese 2018. Tra le novità spiccano il concerto di Al McKay e gli Earth Wind & Fire Experience (il 25 luglio area mercatale) e l’evento con Elisa Barucchieri e Res Extensa in occasione dell’inaugurazione di via Marina (il 14 agosto).

Subito dopo è toccato a Michele Sollecito illustrare le novità del piano sociale di zona che a Giovinazzo complessivamente porta in dote 765mila euro che serviranno per assicurare i servizi già attivi e aggiungerne altri come il piano per l’emergenza abitativa. «Prego i giovinazzesi di mettere a disposizione le loro case non utilizzate» ha affermato Depalma, il quale dopo aver fatto il punto sul sistema di video sorveglianza («Più di 40 telecamere sono già attive», ha affermato il Sindaco) ha poi affrontato la questione discarica: «Sono un uomo in pace con me stesso – ha attaccato Depalma, riferendosi ai 4,5 milioni di finanziamento da parte della Regione per la bonifica dell’impianto di San Pietro Pago – Dedico questo risultato alla mia città».

Sulla vicenda del punto di primo intervento Sollecito ha spiegato che dal 1° ottobre a Giovinazzo, come previsto dal decreto ministeriale per quei comuni che come il nostro non raggiungo i 6mila accessi annui, sarà attiva un’autoambulanza con infermieri e un’auto medica. Dalla prossima estate in più ci sarà anche un equipaggio medicalizzato.

Depalma ha poi puntualizzato la questione del percolato in discarica asserendo che al 23 maggio sono stati raccolti 1235 tonnellate di materiale per una spesa di 129mila euro. Dopo una ricognizione sull’avanzamento delle varie opere pubbliche (che sono consultabili nell’apposita sezione del portale web comunale), il Sindaco ha annunciato un altro premio in arrivo per Giovinazzo: la città è risultata tra le migliori d’Italia per la raccolta differenziata del vetro. L’ultimo pensiero è andato a Gennaro Del Giudice, padre del consigliere comunale Giovanni, che si è spento nella giornata di ieri.

lunedì 11 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana