Attualità

Giovinazzo entra a far parte delle “100 mete d’Italia”

La Redazione
Giovinazzo
Giovedì al Senato saranno premiati i 10 migliori Comuni. Tutti gli altri saranno inseriti in un volume
scrivi un commento 17

Il Comune di Giovinazzo è rientrato tra le “100 Mete d’Italia” scelte dall’osservatorio delle eccellenze Italiane con la sovrintendenza di un comitato d’onore. Per questo motivo il sindaco Tommaso Depalma è stato invitato all’evento finale che si terrà a Roma giovedì prossimo nella sala Koch di palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana. La notizia è stata diffusa dall’amministrazione comunale mediante una nota.

Nel corso della cerimonia sarà assegnato il premio “Mete d’Italia” ai 10 Comuni che si saranno contraddistinti tra i 100 finalisti.

Il premio si propone di rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento e realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; un premio a quelle comunità che hanno saputo sviluppare un’idea di futuro originale e autentica, senza mai perdere il contatto con le origini legate alle radici del luogo.

Giovinazzo sarà inserita nel capitolo del volume “100 Mete d’Italia” edito da Riccardo Dell’Anna, denominato Orchidea, dedicato alle località d’Italia che hanno saputo riservare un’importanza tutta speciale ad attività volte ad incrementare l’appeal estetico dei propri centri abitati, dalla cura delle aree verdi alla conservazione delle strutture nei centri storici, con particolare attenzione a bellezza, pulizia e decoro.

martedì 14 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana