Attualità

Le città del futuro, oggi 600 Sindaci a Montecitorio. C’è anche Depalma

La Redazione
Il Parlamento
La delegazione dei primi cittadini sarà ricevuta da Laura Boldrini
scrivi un commento 5

I Sindaci d’Italia nell’aula di Montecitorio. Stamattina una delegazione di 600 primi cittadini guidata dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, siederà sugli scranni della camera dei deputati, ospite della presidente Laura Boldrini. Tra di loro sarà presente anche il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma. L’incontro, il terzo di questo genere nel corso della 17esima legislatura, ha per tema “Le città del futuro“.

L’appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di bilancio, mira a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria. L’evento sarà introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala e trasmesso in diretta su RaiDue a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11, oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it.

Gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, interverranno, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

lunedì 13 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana