Attualità

Trenitalia, i regionali “veloci” Bari-Foggia non fermeranno più a Giovinazzo

La Redazione
La stazione di Giovinazzo
Si tratta di una sperimentazione che partirà con il nuovo orario in vigore dall'11 giugno
scrivi un commento 104

In arrivo novità, che potrebbero non essere particolarmente gradite, per i pendolari che usano il treno sulla linea Bari-Foggia. Con il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore l’11 giugno, i treni regionali cosiddetti “veloci” non effettueranno più fermata a Giovinazzo.

Si tratta di una sperimentazione che punta a velocizzare il collegamento tra Bari e Foggia, riducendo la percorrenza complessiva di circa 30 minuti per mezzo appunto della soppressione delle fermate di Giovinazzo, Santo Spirito, Palese e Bari zona industriale.

Non è ancora chiaro quanti treni verranno soppressi, anche se sembrebbe che i tagli dovrebbero concentrarsi per lo più nella fascia serale-pomeridiana.

Trenitalia ha fatto sapere che raccolti i primi dati sono disponibili ad eventuali modifiche ma che l’impianto generale del nuovo orario, che sarà in vigore fino a dicembre, resterà più o meno lo stesso.

Per i pendolari dell’area metropolitana saranno attivi 24 collegamenti giornalieri urbani (Molfetta-Mola di Bari) e 26 su suburbani (Barletta-Fasano).

Non è la prima volta che il riordino trasporti pugliesi prevede la soppressione della fermata di Giovinazzo. Già nel 2015 fu paventato un taglio simile, che però non diventò mai effettivo.

venerdì 9 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana