Il convegno

Bitcoin, alla scoperta della “criptovaluta”

La Redazione
Sala San Felice
Venerdì un incontro alla San Felice su opportunità, rischi e falsi miti della valuta virtuale
scrivi un commento 48

Nel gergo della finanza e delle nuove tecnologie è comparso da alcuni anni un termine ancora poco noto ai più, ma che sta prendendo decisamente piede: si tratta del bitcoin, la valuta virtuale nata nel 2009 su iniziativa di un inventore che ha sempre utilizzato lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, ma la cui identità non è mai stata svelata.

nn

Del bitcoin e della sua rete omonima di trasferimento, che consente l'acquisto di beni e servizi virtuali e non, si è detto tanto e le informazioni non sono ancora del tutto chiarite. A questo scopo la Bitcoin Foundation Puglia, associazione promotrice del movimento legato alla "criptovaluta", ha organizzato insieme all'associazione culturale Il Simposio un incontro per approfondirne la conoscenza.

nn

Venerdì 17 marzo alle 18,30 presso la Sala San Felice, durante il dibattito dal titolo "Bitcoin: opportunità, rischi e falsi miti", i relatori Giuseppe Grisorio, Romina Centrone e Riccardo Fallacara cercheranno di fornire agli interessati maggiori informazioni sull'argomento. Modererà l'incontro la presidente del Simposio, Maria Restivo.

n

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana