Attualità

Centro diurno per disabili, al via i lavori di risistemazione

La Redazione
Centro diurno disabili
Presto il bando per la concessione della struttura
scrivi un commento 27

Sono iniziati la settimana scorsa i lavori di ristrutturazione della struttura confiscata alla mafia in località “Casino della Principessa” e concessa in passato all’Anffas di Giovinazzo. A rendere nota la notizia è l'amministrazione comunale in un comunicato.

nn

È stata apposta – si legge nella nota- una doppia guaina sul terrazzo dove, in precedenza, si erano registrate  alcune infiltrazioni di acqua. I lavori prevedono la risistemazione dell’immobile e la ripitturazione degli ambienti.

nn

«Questi lavori sono propedeutici al bando che a breve verrà pubblicato e che riguarda l’affido in concessione della struttura destinata ad accogliere un centro diurno per disabili secondo le modalità indicate dall’art. 60 del vigente regolamento regionale- dichiara Michele Sollecito, assessore ai Servizi Sociali-. Si chiude così una vicenda iniziata nel lontano 2009 con la richiesta del Comune di Giovinazzo di un finanziamento regionale finalizzato all’apertura di un centro diurno autorizzato secondo, appunto, i dettami dell’art 60. In realtà non vi è mai stata nessuna autorizzazione e la Regione in passato ha chiesto spiegazioni al nostro Ente circa l’importo di 133.000 euro erogato per i lavori che terminarono a marzo 2010 e che non si sono conclusi con la comunicazione dell’iter autorizzativo mai avviato. Con il bando della gestione verrà quindi individuato un soggetto gestore che a sua volta dovrà richiedere l’autorizzazione al funzionamento così da concludere positivamente questa vicenda. L’autorizzazione al funzionamento permetterà ai familiari di poter utilizzare i buoni di servizio per accedere al futuro centro diurno».

n

giovedì 9 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti