Trofeo del Sole

Il 21 maggio torna il Trofeo Del Sole memorial Marta Veneziano

Il Trofeo del sole è organizzato dall’Istituto Nautico A. Vespucci e dalla Lega Navale sez. di Molfetta con il Patrocinio del Comune di Molfetta

Attualità
Giovinazzo martedì 17 maggio 2022
di La Redazione
IISS Vespucci di Molfetta
IISS Vespucci di Molfetta © Molfettalive.it

Sabato 21 maggio torna il Trofeo Del Sole memorial Marta Veneziano, giunto alla terza edizione. Dopo due anni di pandemia, gli studenti e le studentesse delle scuole superiori di Molfetta e Giovinazzo, e i Nautici di Bari, Gallipoli e Gaeta, tornano a gareggiare nelle acque del porto di Molfetta.

Il Trofeo del sole è organizzato dall’Istituto Nautico A. Vespucci e dalla Lega Navale sez. di Molfetta con il Patrocinio del Comune di Molfetta. La manifestazione gode anche del Patrocinio della Federazione Italiana canottaggio a sedile fisso, dalla federazione Italiana Cronometristi e del Panathlon club Molfetta.

Sarà presente alla competizione la squadra vogatori della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto.

Preziosa la collaborazione dell’Associazione Armatori da pesca, dell’Istituto Alberghiero e degli sponsor: Spamat, Gruppo Megamark, Pane & Amore, DG tech Energy solution, Noi Energia, Publitech.

Ci piace ricordare che il trofeo challenger è una scultura creata dall’artista/artigiano Pasquale De Nichilo e rappresenta i simboli della nostra terra (uno scheletro di bilancella adagiato su un tronco d’ulivo). Oggi che Pasquale non c’è più, questa scultura ha per noi un valore ancor più grande.

Si potrà seguire lo spettacolo dei giovani vogatori dal lato della banchina San Domenico.

Lascia il tuo commento
commenti