Attualità

26 Comuni pugliesi uniti per promuovere il turismo attraverso lo sport

La Redazione
ciclo turismo
Il protocollo d'intesa sarà firmato sabato a Mattinata
scrivi un commento 56

Un pool di Comuni pugliesi, 26 per l’esattezza, hanno dato vita a un progetto che, attraverso lo sport, intende valorizzare i territori regionali con l’obiettivo di favorire il turismo e la crescita economica.

nn

«Pedalare, correre, nuotare per viaggiare» è il titolo del progetto il cui protocollo d’intesa sarà firmato sabato a Mattinata, sul Gargano. A far parte del progetto, insieme a Giovinazzo, i comuni di Alberobello, Andria, Bari, Bitonto, Castellana Grotte, Castellaneta, Ceglie Messapica, Conversano, Fasano. Gallipoli, Ginosa, Laterza, Lecce, Locorotondo, Mattinata, Mola di Bari, Monopoli, Monteroni di Lecce, Monte S. Angelo, Noci, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, Turi, Vieste.

nn

Il protocollo prevede la promozione e la realizzazione di manifestazioni sportive a livello nazionale e internazionale quali elementi coinvolgenti e trainanti di un turismo ciclistico e di turismo legato alle manifestazioni sportive delle Federazioni coinvolte che si protraggano per tutto l’anno in linea anche con le politiche strategiche del turismo della Regione Puglia. Saranno programmati raduni, meeting e stage di rappresentative nazionali e di squadre di alto livello agonistico con testimonial internazionali in strutture alberghiere convenzionate tramite la Regione Puglia, per promuovere i vari territori attraverso adeguata comunicazione mediatica.

nn

L’intento è potenziare una più stretta correlazione tra più territori per l’individuazione di percorsi atti al turismo ciclo-sportivo. Ai comuni coinvolti spetterà l’onere di attuare politiche di valorizzazione delle strutture turistico – ricettive, l’enogastronomia, la promozione artistica e culturale con il supporto della Regione Puglia, della Città Metropolitana, delle province pugliesi, di Costa dei Trulli, delle Proloco e delle associazioni socio culturali.

nn

 

n

giovedì 25 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana