Servizi sociali

Ritorna il progetto «Mobilità garantita»

L’accordo tra il Comune e la PMG Italia

Attualità
Giovinazzo martedì 12 ottobre 2021
di La Redazione
L'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito, Maria Antonietta Lo Giudice, presidente di Angeli della Vita, e Gennaro del Grosso, PMG Italia
L'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito, Maria Antonietta Lo Giudice, presidente di Angeli della Vita, e Gennaro del Grosso, PMG Italia © n.c.

Ha preso il via il nuovo Si chiama «Progetto di Mobilità Garantita» ed è in nuovo progetto messo a punto dal Comune di Giovinazzo e PMG Italia, la società di benefit che si occupa di far incontrare il pubblico e il provato per garantire la migliore mobilità possibile alle persone fragili e con disabilità.

Il nuovo progetto ricalca una iniziativa già sperimentata con l’Associazione Angeli della Vita che si è adoperato per effettuare interventi di trasporto sociale per persone in difficoltà. L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale soddisfacendo il fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni, colmando il divario tra le persone e spostando l'attenzione verso ciò che queste ultime possono fare se le si mette in condizione di poterlo fare. Il progetto prevede servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo: casa/lavoro, attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, diritti e doveri civici, e tanti altri.  Il progetto «Mobilità Garantita» prevede il coinvolgimento degli imprenditori locali che potranno abbinare il proprio marchio e la propria immagine ad una iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali.

Il finanziamento dei veicoli, del loro mantenimento e la realizzazione del servizio, è infatti possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli. Tutte queste imprese hanno valori comuni e la consapevolezza che il benessere di se stessi e della propria azienda sia strettamente legato alla comunità nella quale vivono e operano.

Lascia il tuo commento
commenti