Attualità

Con più autobus e orari scaglionati eviteremo la Dad

La Redazione
Calca sui pullman
Senza interventi si rischia di nuovo un anno in Dad
scrivi un commento 13

“O si potenzia il trasporto locale oppure si decide l’ingresso scaglionato negli istituti. Senza interventi, aggiunge, si rischia di nuovo un anno in Dad (didattica a distanza).” E' quanto dichiara Antonio Decaro, presidente dell'Anci e sindaco di Bari.

nn

Se non aumenta la possibilità del trasporto – afferma il sindaco – diventa complicato assicurare il corretto svolgimento delle lezioni. Se resta una capacità di trasporto più bassa non ci sarà la possibilità di aumentare a dismisura i mezzi. E quindi l’unica possibilità è scaglionare gli orari.

nn

I presidi insistono per l’aumento delle corse e per «bus dedicati» agli studenti. E la prefetta di Bari Antonella Bellomo (in parte anche la Regione) a replicare che mezzi riservati ai ragazzi non si possono organizzare.

nn

Sembra la discussione di un anno fa. Va detto che nell’inverno scorso l’Amtab potenziò a Bari le corse (23 linee in più) e fu previsto un rafforzamento per i collegamenti interni alla Città metropolitana, in direzione delle scuole superiori. Nulla di quel che fu ipotizzato si realizzò a causa della decisione della Regione di lasciare libere le famiglie di optare per la Dad, scelta abbracciata dalla maggioranza degli studenti.

n

mercoledì 4 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Pochi giorni fa l'assessore regionale Leo aveva detto esattamente il contrario. Annunci che creano solo confusione nei genitori.

Le più commentate della settimana