"InSpiaggia" è scaricabile sugli store Ios e Android

Un'app per monitorare l'affollamento in spiaggia

A Monopoli residenti e turisti potranno monitorare il livello di affollamento delle spiaggie

Attualità
Giovinazzo mercoledì 04 agosto 2021
di La Redazione
lido
lido © n.c.

Il Comune di Monopoli rilancia l'idea di un'app per smartphone per monitorare l'affollamento in spiaggia, con il quale veicolare anche informazioni su divieti, notizie ed eventi in programma. Il progetto, già presentato nell'estate del 2020 attraverso 'InSpiaggia', farà da 'radar' per le spiagge libere sui 20 chilometri di costa monopolitana. 

Una volta scaricata, residenti e turisti potranno monitorare il livello di affollamento su 35 diversi lidi, grazie alle segnalazioni 'certificate' effettuate dal 15 luglio al 15 settembre con l'aiuto di due associazioni di volontariato, Atlantis 27 e Associazioni Carabinieri. Monitoraggio effettuato anche con l'ausilio di un drone, a disposizione dell'associazione Atlantis 27, che dall'alto permetterà anche di segnalare eventuali situazioni di affollamento e mancato rispetto del distanziamento imposto dal Coronavirus.

Una volta arrivati in spiaggia, poi, ci saranno anche delle apposite segnaletiche che evidenzieranno i divieti attivi per i bagnanti (tra cui la sosta con caravan o l'abbandono di cicche di sigarette sull’arenile) e le ormai conosciute norme anti Covid. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marco ha scritto il 04 agosto 2021 alle 07:53 :

    Servirebbe una App per monitorare i costi in salita dei lidi balneari. Rispondi a Marco