Attualità

Al via i lavori di manutenzione straordinaria nel cimitero comunale

La Redazione
cimitero comunale
Depalo: «Stiamo valutando il restyling dell'area compressa tra il sito della croce in ferro rimossa e la cappella Comunale»
scrivi un commento 125

La manutenzione straordinaria della III zona del cimitero è al via. I lavori, che hanno un valore complessivo di 2013mila euro, sono cominciati e riguarderanno più blocchi di quella zona. La soddisfazione dell’assessore ai lavori pubblici Gaetano Depalo per l’intervento posto in essere. Annuncia anche che l’amministrazione sta «valutando il restyling dell’area compresa tra il tratto occupato dalla croce in ferro, rimossa perché ritenuta pericolosa e a rischio caduta, e la Cappella comunale. Un’area occupata da cipressi, alcuni abbattuti perché pericolosi per l’incolumità pubblica, nonché da una pavimentazione in bitume parzialmente sollevata e rischiosa per gli utenti a causa delle radici affioranti». 

nn

L’assessore Depalo nel commentare l’avvio dei lavori nella III zona non manca di esprimere una nota polemica. «Questa amministrazione – dice – ha avuto attenzione per gli spazi cimiteriali. Fatta eccezione per la scelta dell’ampliamento realizzato mediante l’intervento privato della così definita ‘nuova zona’ che, come conseguenza, determinò un aumento dei costi di acquisto per i cittadini, non rilevo, a mia memoria, interventi finalizzati alla protezione e tutela dei manufatti esistenti nelle zone più datate da parte della precedente Amministrazione».

n

martedì 22 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana