Attualità

Solo tre casi in una settimana, per Giovinazzo numeri da zona bianca

La Redazione
Alta la percentuale dei vaccinati a Giovinazzo
Circa la metà della popolazione ha ricevuto la prima dose del vaccino, il ciclo lo hanno completato in oltre 3mila
scrivi un commento 65

Per Giovinazzo, secondo il rapporto settimanale della Asl Bari, i numeri del Covid potrebbero essere da zona bianca. Nella settimana compresa tra il 17 e il 23 maggio, infatti, in città sono stati registrati solo 3 casi di Covid 19. Con una incidenza che è pari a 15,4 ogni 100mila abitanti. Un «risultato» che è il migliore rispetto alle città vicine, dove l’incidenza è sempre superiore a 43 e con Terlizzi che riporta, con 144,7, il dato peggiore. Con i suoi numeri Giovinazzo rimane ben al di sotto della media dell’intera provincia, la cui incidenza è 41,5 per 100mila abitanti. Già questo dato consente l’ottimale tracciamento dei nuovi casi e pone la Puglia tra le prossime candidate ad un ulteriore allentamento delle misure di contenimento del contagio. Ma bisognerà mantenere questi risultati per ancora un mese, prima che la zona bianca diventi realtà. 

nn

Sul fronte delle vaccinazioni a Giovinazzo sono stati somministrati 11.604 tra prime e seconde dosi. In 3.282 hanno completato il ciclo vaccinale. Questo vuol dire che almeno metà della popolazione è stata vaccinata. Se si escludono le asce d’età più giovani, quelle per cui non sono ancora state attivate le procedure per le prenotazioni, la percentuale giovinazzese dei vaccinati appare essere più che confortante. 

n

sabato 29 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

L'anno scorso a maggio il calo dei contagi fu ancora più marcato e in assenza di vaccini è da attribuire (allora come oggi) soprattutto al sole.

Le più commentate della settimana