Attualità

Draghi: da seconda metà maggio pass per viaggi in Italia

La Redazione
Turismo
Draghi: "Nessun dubbio che il turismo si riprenderà, sarà più forte di prima"
scrivi un commento 75

"Noi dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza. A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio". 

nn

Queste le parole del premier Mario Draghi che è intervenuto in conferenza stampa dopo la ministeriale del G20 sul Turismo.

nn

Il mondo vuole viaggiare in Italia, la pandemia ci ha costretto a chiuderci ma l'Italia è pronta a ridare il benvenuto al mondo. Non ho dubbi – ha detto Draghi – che in Italia il turismo si riprenderà e sarà forte come prima, ancora più forte. Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – ha ricordato il premier.

nn

Alcuni settori sono destinati a restringersi ma altri a crescere e io non ho dubbi che il turismo in Italia tornerà più forte di prima. Nel frattempo il governo intende offrire un aiuto all'industria turistica che ha avuto tanto danno da questa chiusura così prolungata e naturalmente l'industria turistica è figura prominente del nostro Pnrr.

nn

 

nn

 

n

mercoledì 5 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Il pass? È solo un documento amministrativo non un certificato medico ed ha valore come tale e basta. Grande confusione sul tema.

Le più commentate della settimana