Attualità

Opa Opa e Decathlon insieme per lo sport e la tutela dell’ambiente

Mino Ciocia
Mino Ciocia
Opa Opa e Decathlon insieme per lo sport e la tutela del mare
Siglato un accordo per la vendita di attrezzature sportive a Giovinazzo
scrivi un commento 203

Un marchio internazionale sposa una realtà imprenditoriale e associativa di Giovinazzo. Succede tra la sede barese di «Decathlon» e la «Opa Opa on the beach», che ha sede sul lungomare Aeronautica Militare, che ha riservato un proprio angolo per la vendita di attrezzature sportive, naturalmente quelle dedicate alle attività natatorie. Il «matrimonio» è stato reso possibile grazie alla riqualificazione non solo strutturale di quel tratto di costa giovinazzese, a ridosso del centro storico, ma anche alla promozione ambientale e sportiva su cui «Opa Opa» ha puntato.

nn

Surf, immersioni, pesca sportiva, o più semplicemente il nuoto, da praticare in uno specchio di mare più che suggestivo, con, a fare da quinta, le mura aragonesi. Proprio la promozione di quell'angolo di costa ha consentito di acquisire l'importante risultato per «Opa Opa» di diventare fiduciari di Decathlon. «Cavalcando il nostro senso aziendale" Essere utili alle persone e al pianeta "- ha dichiarato il vicedirettore della sede barese del marchio internazionale – abbiamo deciso, tramite un'iniziativa locale di partnership, di sostenere il progetto imprenditoriale "Opa Opa" che si prefigge come obiettivo il recupero di un tratto di costa a Giovinazzo soprattutto con l'esaltazione dei valori dello sport e della tutela ambientale. Sposando a pieno la nostra mission "Rendere durevolmente accessibile il piacere e i benefici dello sport", non possiamo che essere al fianco di "Opa Opa on the beach", mettendo a disposizione della cittadinanza e dei fruitori di quel tratto di spiaggia i nostri prodotti sportivi all'interno dei loro locali.

nn

Garantiremo inoltre il nostro costante sostegno alle campagne di pulizia e promozione dello sport». «Siamo orgogliosi che un grande marchio internazionale abbia scelto Opa Opa e, dunque, Giovinazzo – ha dichiarato Luca Duri di Opa Opa – E' la prova che si può fare impresa in armonia con le bellezze del territorio, rivalutandole e rendendole fruibili a tutti e puntando su valori sani come lo sport e lo stare bene insieme.

nn

Questa è stata la nostra missione sin da quando abbiamo deciso di collaborare anche con il Nucleo SUB Molfetta (sez. Giovinazzo), nella loro meritoria attività di tutela e conoscenza della risorsa mare e con Gigi Foglio, noto campione giovinazzese di pallanuoto, per far avvicinare tutti anche i più piccini alla realtà sportiva in acqua. Non possiamo che essere grati alle Istituzioni, ed in particolare all'Arma dei Carabinieri, alla locale Capitaneria di Porto ed alla Polizia Municipale, che hanno inteso tutelare e sorvegliare la sicurezza di quel tratto di costa. Continuate a seguirci – è l'appello – e a sostenerci per i nuovi progetti che ci attendono»

n

giovedì 21 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana