Appuntamento letterario

Poesia e metafisica questa sera alla Sala San Felice

Presentazione del libro "Le bambine di Carroll" del poeta Bonifacio Vincenzi

Cultura
Giovinazzo mercoledì 16 settembre 2015
di La redazione
La copertina del libro
La copertina del libro © LietoColle

Nuovo appuntamento culturale dedicato alla letteratura in programma in città stasera, mercoledì 16 settembre. All'interno della Sala San Felice, a partire dalle ore 19.00, si terrà, infatti, la presentazione del libro di poesie "Le bambine di Carroll" del poeta calabrese Bonifacio Vincenzi.

A presentare il volume, edito dalla casa editrice LietoColle, saranno, oltre allo stesso autore, i critici Griselda Doka e Mariagrazia Scarnecchia. Sono inoltre previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, e Marianna Paladino, Assessore alla Cultura. I lavori saranno coordinati da Oreste Bellini.

L'autore Bonifacio Vincenzi ha pubblicato numerosi di poesia, tra cui "La Tempesta Perfetta" del 2009, e romanzi di narrativa per ragazzi, come "Kremena e la sfida del fuoco magico". Ha all'attivo anche un ebook, "Shakira - uno sguardo dal cuore" edito da Panesi Edizioni nel 2014. Ha inoltre diretto la rivista "La colpa di scrivere" e il quadrimestrale di letteratura "Il Fiacre n.9". Nel 1985 ha fondato il Musagete, Istituto culturale della Calabria, nel cui ambito ha ideato diverse rassegne letterarie.

Nella sua ultima fatica letteraria, "Le bambine di Carroll", trovano spazio poesie che invitano a meditare sul senso della vita, sul mondo e sul mistero dell'esistenza umana, all'interno del percorso poetico di Vincenzi, posto su una linea metafisica con spunti di impegno etico nei confronti delle grandi problematiche spirituali del nostro tempo.

Lascia il tuo commento
commenti