Le anticipazioni

“Panino della Nonna”, edizione super con Folkabbestia e Renato Ciardo

Il classico appuntamento dell'estate giovinazzese compie 21 anni. Il 9 e 10 agosto all'area mercatale si esibiranno anche Cipurrid, Le stelle di Hokuto. Gianfranco Stufano: «Abbiamo deciso di dare spazio agli artisti pugliesi»

Attualità
Giovinazzo mercoledì 25 maggio 2016
di La Redazione
Sagra del Panino della Nonna
Sagra del Panino della Nonna © Sagra del Panino della Nonna

Si annuncia super la 21esima edizione della "Sagra del Panino della Nonna". Il classico appuntamento dell'estate giovinazzese torna puntuale il 9 e 10 agosto. La due giorni all'insegna del goloso street food "made in Giovinazzo" sarà arricchito da una colonna sonora di tutto rispetto. Il 9 agosto sul palco dell'area mercatale si esibiranno il musicista e showman Renato Ciardo con lo spettacolo "Solo Solo (canzoni, voci e fatti... a stare)" e Le Stelle di Hokuto, la geek band barese attiva dal 2009 che propone un repertorio di oltre 50 tra le sigle più belle dei cartoni animati dagli anni 80 ai 2000.

Il 10 agosto invece sarà la volta della musica popolare dei Cipurrid, già ospiti di un'edizione dei falò di San'Antonio, e del folk rock dei Folkabbestia, la celebre formazione barese che quest'anno festeggia il 20 anni di carriera con un live speciale

«Abbiamo deciso di dare spazio alla musica pugliese - spiega Gianfranco Stufano, vicepresidente dell'associazione "Nipoti della Nonna" che organizza l'evento-. L'altra novità è che abbiamo deciso di rinunciare al contributo comunale e di andare avanti con le nostre gambe».

Confermata anche per quest'anno la collaborazione con l'associazione italiana celiachia ed Ecofesta Puglia volta, quest'ultima, a ridurre l'impatto ambientale delo straordinario evento che ogni anno porta a Giovinazzo svariate migliaia di presenze. Prevista, infine, anche un'ampia mostra-mercato di artigianato. 

Lascia il tuo commento
commenti