Spettacolo

Odeion, stasera Franco Martini in “All’inferno con Messer Alighieri”

La Redazione
All'Odeion all'Inferno con Messer Alighieri
I canti della Divina Commedia protagonisti dello spettacolo in scena alle 20 nell'auditorium della Fondazione Defeo-Trapani
scrivi un commento 6

I canti dell’inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri saranno protagonisti stasera, venerdì 6 dicembre, dello spettacolo in scena all’auditorium Odeion della Fondazione Defeo-Trapani. A mostrare agli spettatori il percorso attraverso i gironi infernali sarà Franco Martini da sempre riferimento della scena teatrale e culturale di Giovinazzo. Lo spettacolo, botteghino alle 20 sipario alle 20,30, effetti alla chitarra elettrica di Mauro Stallone e montaggio illustrazioni di Annamaria Carella, si intitola “All’inferno (con Messer Alighieri e il signor F.M.).

LO SPETTACOLO Un attore di lungo corso si avventura nell’Inferno dantesco per incontrare quei personaggi che il genio del poeta fiorentino, con intensi e inimitabili tratti, consegna alla immortalità. La sfida è anche quella di portare alla piena comprensione una scrittura poetica che, nonostante innegabili aspetti di arcaicità e dosi massicce di dottrina, ha sempre suggestionato il colto e l’incolto, tanto che spesso ai nostri tempi viene avvertita, a torto o a ragione, come una grandiosa espressione di cultura pop.

venerdì 6 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana