Attualità

Giovinazzo Borgo in fiore, il programma di giugno

La Redazione
Giovinazzo Borgo in fiore 2019
Mostre, tour, visite guidate, incontri yoga e degustazioni nel cartellone del primo mese estivo. Tutti gli eventi in programma
scrivi un commento 19

Continuano gli eventi di Giovinazzo Borgo in fiore, il concorso di Opa Opa e ArteFuori, che punta ad abbellire con piante e fiori il centro storico. gli organizzatorihanno messo a punto un cartellone pieno di iniziative che si snoderà lungo tutto il mese di giugno tra mostre, degustazioni, tour e visite guidate e incontri di yoga. Ecco il dettaglio.

Il programma

1-10 giugno: mostra del pittore Leonardo Guarino cura della Galleria K2. Inaugurazione alle 19 presso l’hotel Saint Martin. La mostra “I paesaggi di Guarino” organizzata dall’associazione K2 e curata da Raffaella Spadavecchia comprende 16 opere dell’artista avellinese che raffigurano quei paesaggi dell’Irpinia dove i colori della terra,dei fiori e delle case sono dettati dalle luci e dalle ombre dei diversi momenti della giornata. Non mancano anche le marine salentine ,luoghi a lui molto cari.

Leonardo Guarino è vincitore di diversi premi di pittura e molte sue opere fanno parte di collezioni private all’estero ,in Europa ma anche Stati Uniti,Canada

2 giugno ore 10: visita guidata alla scoperta di Giovinazzo a cura della Pro Loco. Prenotazioni prolocodigiovinazzo@live.it/3505936607.

8 giugno ore 19: presentazione del libro “Gallo è un colore neutro” di Valeria Patron. Incontro con l’autrice a cura di Arci Tressett presso hotel Saint Martin.

15-25 giugno: “Flora incisioni ispirate a un antico erbario”. Mostra dell’artista Emanuela Casagrande a cura di associazione ArteFuori. Inaugurazione alle 19 presso l’hotel Saint Martin.

16 giugno ore 9,30: “Yoga sotto gli ulivi” a cura di associazione “La Mandragora” e Oleà. Incontro di yoga all’ombra degli ulivi secolari dell’azienda agricola Depalo,a seguire merenda con pane e olio. Per prenotazioni 3406702395/3316443974.

23 giugno ore 18: visita guidata a cura della Pro Loco di Giovinazzo con presentazione dell’azienda agricola Oleà. Per prenotazioni prolocodigiovinazzo@live.it/3505936607.

29 giugno: visita guidata “Fiori e sapori” a cura della Pro Loco alla scoperta del borgo in fiore e dei suoi sapori con degustazioni e laboratori in collaborazione con pizzeria Mattarella, hostraia San Domenico, azienda Riserva Domini, associazione La Mandragora, Allamuraja e Oleà. Per prenotazioni prolocodigiovinazzo@live.it/3505936607.

sabato 1 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana