Cultura

“…racconti brevi legati al colore e al senso di libertà”

Nicola Miccione
È stato presentato ieri il nuovo libro edito da Comunicaria
scrivi un commento 16

Sette piccoli racconti, legati ad un colore ed alla libertà, ideati in due modi diversi: la scrittura e il fumetto.
rn
rnÈ l’eccentrica idea di Michele Marolla, presidente di Comunicaria, che ieri sera alla Vedetta sul Mediterraneo ha presentato, assieme al sindaco Antonello Natalicchio, allo scrittore Vittorio Stagnani e al disegnatore Domenico Sicolo il libro dal titolo “I colori della libertà”.
rn
rnCon questa pubblicazione, fuori commercio, Michele Marolla potrà contare su una tappa ulteriore. “Un libro in cui leggere sette piccoli racconti in due modi diversi: la scrittura e il fumetto, una scelta per costruire un ponte, uno in più, tra lo scrittore e i suoi lettori”.
rn
rnMarolla ringrazia i sette scrittori, Domenico Cacopardo, Osvaldo Capraro, Piero Colaprico, Roberto Cotroneo, Berarda Del Vecchio, Vittorio Stagnani e Diego Zandel.
rn
rn“Li ringrazio di cuore”, continua Marolla “per averci regalato sette racconti brevi legati a un colore e al senso di libertà. Una libertà conquistata e negata, sofferta e gioiosa. Una libertà che non vuole certo rifarsi al concetto filosofico”.
rn

rn“Sette piccole perle interpretate magnificamente dal disegnatore Domenico Sicolo che ha saputo entrare nelle storie utilizzando tecniche diverse, visualizzando sentimenti e raccontando sensazioni. Un libro che”, conclude Marolla, “ci servirà per raccogliere fondi per alcune iniziative benefiche, perchè anche questo è un colore della libertà: aiutarla ad esprimersi in tutte le sue forme”.
rn
rnIl libro segna idealmente la conclusione della prima edizione della staffetta letteraria “…in cerca d’autore”, organizzata da Comunicaria, Fidapa e “Don Saverio Bavaro” e l’avvio della seconda, sabato 28 giugno, alle ore 20:00, nell’atrio dell’Istituto Vittorio Emanuele II.

venerdì 20 Giugno 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana