Volley

Giovinazzo C5, un esordio da favola

La Redazione
Giovinazzo C5
I biancoverdi dominano la partita e a Potenza s'impongono 7-1
scrivi un commento 3

Il Giovinazzo C5 stende lo Shaolin Soccer nel turno d’esordio del campionato di serie B. Vincono 1-7 gli uomini del presidente Antonio Carlucci una partita che fa già capire qualcosa sul futuro. Il primo capitolo dei biancoverdi, dunque, è con il botto: settebello rifilato sul campo di Potenza e tanti applausi per una squadra che non tradisce la fama di squadra rivelazione, dopo il mercato estivo e i test pre-campionato.

nn

La cronaca

nn

In Basilicata, la formazione di Roberto Chiereghin parte piano. Poi, quando ingrana, dà vita ad una goleada. Il primo tiro in porta è di Depalma, il primo gol di Cutrignelli, che si vede, sta già abbastanza bene. Il laterale barese calcia col destro da banda destra: 0-1. Dopo due minuti, bis: fendente di Rafinha, respinta corta e centrale di Lovallo, Depalma ci si avventa e trova l’interno destro che vale lo 0-2. I padroni di casa combinano poco (le conclusioni di Lo Giudice e Mancusi terminano a lato) e anzi rischiano di prendere gol anche da Catucci, stoppato in uscita da Lovallo. De Liso, intanto, rientra da sinistra e cerca il gol col destro: trovato e 0-3 per il Giovinazzo C5, vicinissimo al poker, qualche minuto più tardi, con Depalma. Nel finale di tempo due brividi per l’inoperoso – sino a quel momento – Di Capua, bravo a deviare in corner due conclusioni di Restaino e Mancusi. Al riposo è 0-3. Ripresa: la gara è saldamente nelle mani dei pugliesi, ma cambia protagonisti con costanza. Morgade mira il rettangolo lucano (palla a lato), Sardella lo centra spingendo in fondo al sacco una corta respinta di Lovallo su calcio di punizione di Piscitelli (0-4). I biancoverdi restano in qualche modo in controllo, anche se subiscono l’1-4 di Mancusi e il palo esterno colpito da Lo Giudice. Se la cava il Giovinazzo C5, se la cava Di Capua, bravo a disinnescare l’ennesimo pericolo di Lo Giudice, mentre lo Shaolin Soccer, che ci prova ma senza troppa convinzione, viene steso proprio nel suo momento migliore. A mettere in ghiacciaia la partita ci pensa Sardella che su uno schema su calcio da fermo battuto da Rafinha cerca il palo più lontano dal limite dell’area col sinistro: trovato e 1-5 Giovinazzo C5. I padroni di casa, a questo punto, si affidano al gioco insistito del portiere di movimento, ma i giovinazzesi non si fermano e siglano l’1-6 con Rafinha ed il definitivo 1-7 con Piscitelli. Buona, buonissima la prima per Chiereghin. Per lui un battesimo da incorniciare.

nn

Il tabellino

nn

A.S.D. Shaolin Soccer Potenza – A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 1-7

nn

A.S.D. Shaolin Soccer Potenza

nn

Uva, Dragonetti, Lo Giudice, Lorpino, Mancusi, Laguardia, Restaino, Pirrone, Molinari, Vaccaro, Haidane, De Bonis, Lovallo. Allenatore: Santarcangelo.  

nn

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5

nn

Di Capua, Iessi, Catucci, De Liso L., Roselli, Sardella, Morgade, Piscitelli, Depalma, Cutrignelli, Rafinha, De Liso M.. Allenatore: Chiereghin. 

nn

Arbitri: Antonio Faraone (Torre Annunziata) e Emilio Romano (Nola). 

nn

Reti: 4’ pt Cutrignelli, 6’ pt Depalma, 15’ pt De Liso M., 6’ st Sardella, 10’ st Mancusi, 13’ st Sardella, 14’ st Rafinha, 17’ st Piscitelli.

nn

Ammonizioni: Lo Giudice, De Liso M., Sardella, Depalma, Cutrignelli e Rafinha per giorno non regolamentare.      

nn

Espulsioni: Nessuno. 

nn

Note: Spettatori 150 circa.

nn

 

n

domenica 2 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana