Spettacolo

Giovinazzo vola, la danza aerea di Elisa Barucchieri e ResExtensa per l’inaugurazione di via Marina

La Redazione
Lo spettacolo di Elisa Barucchieri per l'inaugurazione di via Marina
Il 14 agosto alle 21,30 suggestivo spettacolo sulle acque di Cala Porto. Replica alle 23,30
scrivi un commento 40

Una notte di poesia a metà tra la luna ed il luccichio dei suo raggi e le onde del mare. Si intitola “Giovinazzo vola” il nuovo spettacolo di danza aerea di Elisa Barucchieri, direttrice artistica di ResExtensa, in programma martedì 14 agosto in occasione dell’inaugurazione di via Marina, che promette di travolgere con la sua poesia tutti i giovinazzesi.

Uno spettacolo – si legge in una nota – assolutamente unico, in cui, la danza aerea della coreografa pugliese d’adozione, incontrerà le onde del mare del porticciolo della cittadina pugliese nella vigilia di ferragosto. Due le repliche previste il 14 agosto alle 21,30 e di nuovo alle 23,30. Sono molti i motivi per cui lo spettacolo ideato e diretto da Elisa Barucchieri va assolutamente visto e vissuto: la poesia della danza aerea, specialità portata da ResExtensa in Puglia e in cui la compagnia rimane indiscusso punto di riferimento, sarà, inoltre, la primissima volta che in Puglia si danzerà sospesi a pelo d’acqua in uno spettacolo in cui il porto, il mare e la città saranno assolute protagoniste con uno dei più maestosi videomapping realizzati a cornice delle poetiche evoluzioni danzanti. Durante lo spettacolo è prevista un’esibizione dal vivo della cantante Antonietta Cozzoli, accompagnata dalla chitarra di Gaetano De Palma.

Sono molte le associazioni del luogo coinvolte, sarà infatti l’intero porto a prendere vita con una moltitudine di barche e barchette che danzeranno anche esse, si faranno scenografia prima e protagoniste poi di quella che vuole essere una festa per chiunque voglia passare questa notte magica in un luogo incantevole.

Con questo evento vorremmo lanciare e promuovere l’immagine incantevole del nostro porticciolo, uno skyline ormai tra i più fotografati in assoluto, presente sulle copertine di importanti guide turistiche e di notevoli siti web – commenta in una nota il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. La leggiadria di Elisa Barucchieri e la bellezza di un videomapping di assoluta novità,per estensione e potenza, ci consentiranno di far scoprire maggiormente la bellezza di Giovinazzo. È sotto gli occhi di tutti come la nostra città si stia facendo largo tra quelle nuove mete pugliesi che incuriosiscono il turista, italiano e straniero, in cerca di bellezza, tranquillità e benessere”.

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana