Spettacolo

Festival in… porto, stasera al via la 15esima edizione

La Redazione
Festival in Porto Giovinazzo
Si parte con il tributo a Renato Zero, poi toccherà all'omaggio alle rock woman italiane e a Barry White
scrivi un commento 19

Comincerà stasera la 15esima edizione di “Festival in… porto“, la rassegna musicale organizzata dall’associazione “Amici della musica”. Da stasera, venerdì 10 agosto, a domenica 12 agosto, piazza Vittorio Emanuele II di Giovinazzo sarà il palcoscenico sui cui si alterneranno tre cover e tribute band.

Si parte stasera alle 21 (orario di inizio di tutte le serate) con “Icaro”, l’omaggio che Roberto Rossiello dedica a Renato Zero. “Icaro” è un vero e proprio “interprete” dei brani di Renato Zero. Nel suo spettacolo c’è “passione” e “rispetto” di chi esegue il repertorio di un grande della musica italiana, respirando l’aria di un vero e proprio tributo/omaggio al “Re dei Sorcini”.

Sabato 11 agosto invece toccherà a “Italian Women Tribute” è il primo e unico tributo rock dedicato alle più grandi artiste italiane interpretato da una band interamente femminile. L’originalità e unicità dei brani e i loro arrangiamenti rigorosamente in chiave rock, le doti tecniche e la carica esplosiva delle musiciste, fanno di Italian Women Tribute uno spettacolo assolutamente unico in Italia. Il repertorio spazia tra le canzoni e i nomi di maggiore spessore del panorama musicale femminile italiano quali Mina, Loredana Bertè, Mia Martini, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Giorgia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Irene Grandi, Elisa e tantissime altre.

Finale domenica 12 agosto con Frankie Lovecchio & Cantina orchestra, l’omaggio ad una delle figure più rappresentative della musica nera di ogni tempo: Barry White, imperatore della Disco e voce soul come poche. Sul palco di Festival in Porto un grande nome : Frankie & Cantina Band accompagnati da un’orchestra di 20 elementi.

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana