Spettacolo

#PrimaVeraMusicale, a Giovinazzo arriva Gegè Telesforo

La Redazione
Gegè Telesforo
Il musicista di origine foggiana si esibirà con il suo quintetto stasera nell'Istituto Vittorio Emanuele II
scrivi un commento 13

Un appuntamento di rilievo per il cartellone di #PrimaVeraMusicale 2018, la stagione concertistica di Giovinazzo organizzata raggruppamento temporaneo di scopo delle Associazioni Musicali “Polifonica”, “G. Verdi”, “Concerto Bandistico Città di Giovinazzo”. Stasera, domenica 10 giugno alle 20,30 è in programma il concerto di Gegè Telesforo nella cornice dell’Istituto Vittorio Emanuele. Si tratta di un appuntamento molto atteso in quanto segna il suo ritorno nel barese dopo molto tempo. Il musicista foggiano si esibirà insieme al suo quintetto: Gegè Telesforo (voce), Alfonso Deidda (sax, flauto, tastiere, voce), Seby Burgio (pianoforte, tastiere), “Brother” Joseph Bassi (contrabbasso), Dario Panza (batteria).

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, Gegè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.

La vittoria consecutiva per 7 anni del Jazzit Award 2010/11/12/13/14/15/16 come miglior voce maschile, corona un periodo importante, caratterizzato dall’uscita di cd di successo come “So Cool”, “Nu Joy”, “Fun Slow Ride e da un numero incredibile di concerti con la prestigiosa partecipazione del suo quintetto alla rassegna “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’Expo Universale del 2010, a rappresentare l’arte e la cultura italiana nel mondo in cartellone con Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu, Roberto Gatto. Come insegnante, tiene regolarmente le sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori, e in Festival del Jazz in Italia e all’Estero. Da Settembre 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA). Telesforo è stato nominato “Goodwil ambassador Unicef” per il progetto “Sounds for Children”, di cui é inventore e promotore, finalizzato alla rimozione di tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini. L’evento è realizzato con il patrocinio e del Comune di Giovinazzo e della Città Metropolitana di Bari ed in collaborazione con il Circolo Tennis “Marcello Renna” e Posn Events. Partners: Napolitano Strumenti Musicali, Geko, Bora travel, 4/4 Rehearsal Studio, Free Time

INFO E PRENOTAZIONI scuolafilippocortese@gmail.com cell.329397669.Prevendita: Scuola di musica “Filippo Cortese” via Tenente Fiorino 8, Giovinazzo, Tennis Marcello Renna – Via Tenente Piscitelli, Giovinazzo, Napolitano Strumenti Musicali – Via San Lorenzo 7/c Bari, Le Muse Libreria Musicale – Via Cifarelli 14 – Bari, Nuova Accademia Orfeo, via Puccini, 5 – Bisceglie, Clinic Music Store, via Rattazzi, 39 – Molfetta.

domenica 10 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti