Sere d'estate

"Festival in porto" compie 14 anni, parte stasera la kermesse dedicata alla musica

L'omaggio a Lucio Dalla, la musica napoletana e un tributo al pop rock internazionale, nel menu della manifestazione organizzata da Amici della Musica

Spettacolo
Giovinazzo venerdì 11 agosto 2017
di La Redazione
Festival in porto 2016
Festival in porto 2016 © Festival in porto Facebook

Parte stasera la 14esima edizione di "Festival... in porto", la kermesse musicale organizzata da "Amici della musica". Tre serate, 11,12 e 13 agosto in piazza Vittorio Emanuele II, declinate in base a generi diversi che spaziano dai cantautori italiani al rock europeo passando per la tradizione napoletana.

Venerdì 11 agosto - Si parte stasera alle 21 con l'omaggio a Lucio Dalla dei "Gemelli astrali", la formazione di Paolo Deregibus – voce e chitarra (tra le altre cose vocalist di Fiordaliso), Bruno Raiteri – tastiere , Alessandro Panella – tastiere, Stefano Profeta– basso (già bassista di Eugenio Finardi), Marco Ferrero – batteria. L'ospite speciale della serata sarà Ricky Portera, chitarrista storico di Lucio Dalla, nonché membro degli Stadio, che ha calcato prestigiosi palcoscenici esibendosi anche con Ron, Eugenio Finardi e Loredana Bertè.

Sabato 12 agosto - La seconda serata, quella di sabato 12 agosto, è dedicata alla tradizione napoletana rappresentata da Renato Carosone. Sul palco di piazza Vittorio Emanuele II si esibiranno "I Carosoni", un complesso che ha saputo reinterpretare lo spirito giocoso e leggero del maestro, con sincerità artistica e una buona dose di autoironia. I

Domenica 12 agosto - La terza e ultima serata è dedicata ai classici del pop-rock internazionale con "I grammar school", un gruppo anglo-italo-americano che da più di 20 anni calpesta i palcoscenici di tante piazze italiane ed europee. La formazione di Paul Gordon Manners (voce e chitarra) si completa con Silvia Wakte, Andrea Ubaldi, Davide Mazzoli. Attraverso gli anni Paul ha messo a punto una serie di arrangiamenti personali di alcuni brani nella forma di medley di grandi nomi internazionali come Beatles, Dire Striats, Simon and Garfunkel, Queen, Bee Gees, Police e Eagles.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette