Spettacolo

Giovinazzo Rock Festival, arrivano Almamegretta, Inude e Telescope motel

La Redazione
Giovinazzo Rock Festival 2015
Annunciati gli headliner del festival in programma il 4,5 e 6 agosto nel centro storico
scrivi un commento 194

Saranno gli Inude, i Telescope Motel, il nuovo progetto di Sergio Altamura, Serena Fortebraccio e Alberto Forti, nella serata del 4 agosto, e gli Almamegretta, nella serata del 5 agosto, gli ospiti principali della diciottesima edizione del Giovinazzo Rock Festival.

Ritorna l’appuntamento con uno dei festival ad ingresso gratuito più attesi dell’estate musicale pugliese, capace di portare nella cittadina del nord barese tantissimi artisti di qualità, organizzato dall’associazione Arci Tresset con il patrocinio del Comune di Giovinazzo e la collaborazione di Arci Comitato Territoriale di Bari.

In vista dell’appuntamento con “la maggiore età”, il Giovinazzo Rock Festival si prepara ad una grande festa che avrà come palcoscenico il centro storico di Giovinazzo. Tutte e tre le serate del festival si svolgeranno tra i suggestivi vicoli e le piazzette del borgo antico all’interno del quale si cela la magia dell’arte romanico-pugliese.

Venerdì 4 agosto spazio ai pugliesi Inude. Il trio elettronico della provincia di Lecce, impegnata nel tour promozionale di “ Love is in the eyes of the Animals”, porterà sul palco del Giovinazzo Rock Festival il suo “new soul” fatto di chitarre dilatate, archi, tappeti sonori e romanticismo. Accanto a loro si esibiranno i Telescope Motel, il progetto di Sergio Altamura (chitarre e synth), Serena Fortebraccio (voce e Fx) e Alberto Folli (live electronics), che promette atmosfere in cui si fondono elettronica, rock, trip hop e avanguardia).

Sabato 5 agosto invece tocca agli Almamegretta, che sbarcheranno a Giovinazzo con il loro “Ennenne dub tour, un nuovo capitolo del viaggio dello storico gruppo campano nell’universo del dub. Una rilettura dei brani dell’album “Ennenne” a cui hanno collaborato producer, artisti e musicisti che costituiscono il meglio della scena dub mondiale, tra cui Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Lee “Scratch” Perry, Paolo Baldini e Mario Conte. Si tratta di una dichiarazione di intenti per il prossimo futuro musicale del collettivo, sempre più incentrato sul sound, sulle suggestioni e sulla collaborazione. Un live che si annuncia imperdibile per tutti gli amanti della musica “in levare”, nel quale la band di Raiz dimostra tutta la sua potenza.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma completo del Giovinazzo Rock Festival, con i nomi di tutte le band che si esibiranno e gli eventi collaterali previsti nel cartellone dell’evento.

venerdì 28 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana