Spettacolo

Eremo, al Giovedì Friendly due artisti internazionali per l’anteprima del Siren Festival

La Redazione
L'Eremo Club di Molfetta
Sul palco l'argentino Barrio Lindo e la tunisina Lndfk. A seguire i dj-set di Matisa, Djones e Thom Lefevr
scrivi un commento 29

Una notte di musica per prepararsi insieme ad uno dei maggiori festival dell’estate italiana. Stasera alle 21 l’Eremo Club, nella cornice del Giovedì Friendly, ospiterà l’anteprima del Siren Festival di Vasto, uno degli appuntamenti più interessanti del panorama musicale. Sul palco del club molfettese saranno protagonisti il prodigio argentino della nueva cumbia Barrio Lindo e il soul elegante di Lndfk</strong>; dopo i live, spazio alle selezioni dell’eclettica Matisa, di Djones e di Thom Lefevr.

Gli ospiti – Barrio Lindo è uno degli esponenti più accreditati della cumbia elettronica, il genere che dal Sudamerica si è propagato in tutto il mondo diventando un linguaggio universale a cavallo tra ritmi ancestrali e sonorità digitali. Lndfk, è una cantautrice nata in Tunisia. La sua musica sgorga da jazz, neo-soul, hip hop, filtrati attraverso il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità e mixando tastiere, synth e beat in direzione di un suono “elettroacustico”.

La serata proseguirà con le selezioni musicali dei dj dell’Eremo: Thom Lefevr, Matisa, dj sofisticata e fine tra nu-disco e vibrazioni sperimentali in vinile, brilla della luce di chi trae energia dalla condivisione di passioni, e Jonathan Pappolla, in arte Djones, artista e illustratore, che unisce in sé la passione per la “profana” musica italiana degli anni Sessanta e il “sacro” amore per le leggende del rock britannico e a stelle e strisce.

Spazio Expo riservato alle creazioni dell’artista argentina Jime Ghiraldi e a Paolo Salvemini, un appassionato di tutto ciò che fa parte del mistero dell’ esperienza umana, fosse nato in un’altra epoca avrebbe fatto l’esploratore o il cartografo. Le sue acqueforti risentono dell’influenza delle pinturas negras di Francisco de Goya. Start ore 21, S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779, uscita Cola Olidda. Ticket 5 euro, birra media inclusa. Info: 340/72.25.770)

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana