Spettacolo

L’Antigone del liceo Spinelli vince il festival della legalità di Enna

La Redazione
I ragazzi de La Locomotiva del liceo Spinelli premiati sul palco del teatro di Enna
La Locomotiva fa incetta di premi, aggiudicandosi il premio per il miglior spettacolo, la migliore regia, scenografia, scelta musicale e attrice non protagonista Federica Lacalamita
scrivi un commento 39

L’Antigone de La Locomotiva, la compagnia teatrale del liceo Spinelli, sbanca il festival della legalità “Talè Talè Talia” di Enna.

Ieri sera sono stati assegnati i riconoscimenti. La Locomotiva ha conquistato il premio per il miglior spettacolo, la miglior regia (“Senza Piume”), la miglior scenografia, la miglior scelta misicale e la miglior attrice non protagonista (Federica Lacalamita).

I ragazzi giovinazzesi erano andati in scena la mattina precedente, conquistandosi i favori della giuria, che li ha preferiti in mezzo ad una ventina di altre scuole provenienti da tutta Italia.

«Oggi si chiude in bellezza un percorso iniziato quattro anni fa con una classe che perdeva tragicamente un suo compagno- ha affermato Damiano Nirchio, che insieme a Anna De Giorgio ha guidato i ragazzi nel percorso teatrale-. Oggi, sul palco del Teatro Comunale di Enna, premiati tra venti scuole selezionate in tutta Italia dedicano a lui (Giuseppe) la strada fatta e la gioia trovata. Noi, come Senza Piume, ringraziamo loro per essersi fatti accompagnare in un percorso spesso in salita ma unico è meravigliosamente bello».

«È un premio alla tenacia e all’impegno dei ragazzi e della professoressa Petta che ha seguito sin dall’inizio (tre anni fa) il progetto del laboratorio teatrale- è il commento dell’assessore Michele Sollecito-. È l’ennesimo premio anche ai curatori artistici del progetto (Ass.Senza Piume) da noi incaricati di seguire con cura io bene più grande della nostra città: gli studenti. Compimenti a tutti! Siamo felici e orgogliosi per aver investito come non mai nei progetti scolastici e soprattutto sulla centralità del nostro liceo»

domenica 7 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Grazia Grillo
Grazia Grillo
6 anni fa

Bravissimi! Brava Patrizia.

Le più commentate della settimana