Calcio

Un altro ko per il Giovinazzo, al De Pergola passa anche il Terlizzi

La Redazione
Giovinazzo-Terlizzi
Gli ospiti si impongono 2-0. Decide nella ripresa una doppietta di Rutigliani
scrivi un commento 9

Mesto congedo del Giovinazzo dal proprio pubblico. Ieri pomeriggio al De Pergola, in occasione della penultima giornata di campionato, il Terlizzi si è imposto 2-0. L'incontro è stato deciso nella ripresa da una doppietta di Rutigliani. Fino ad allora il Giovinazzo era stato in partita, sfiorando il vantaggio al termine dei primi 45' di gioco. Ai biancoverdi non è bastato nemmeno un finale orgoglioso. Con questo ko il Giovinazzo dà ufficilamente addio alle residue speranze di disputare i playoff.

nn

La partita

nn

Nonostante il vento sostenuto, che ha creato non poche difficoltà ai 22 in campo sulla terra battuta del De Pergola, nella prima frazione di gioco le squadre si sono affrontate con la giusta intensità. Il risultato è rimasto bloccato, nonostante un tentativo degli ospiti e nel finale una occasione per il Giovinazzo capitata sulla testa di Lops.

nn

In apertura di secondo tempo il Terlizzi è passato in vantaggio con Rutigliani, che da poco fuori dell'area di rigore ha spedito la palla in rete. Dopo il gol il Giovinazzo ha faticato a riorganizzarsi, mentre gli ospiti contunuavano a pungere im contropiede. Poi intorno al 20' ancora Rutigliani ha siglato il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Giovinazzo non si è arreso, ma le conclusioni di De Cristoforo (30') e Naglieri (40') sono finite di poco fuori.

nn

«Abbiamo giocato un tempo alla pari – ha spiegato Nicola Biancofiore-. Poi un'amnesia ad inizio secondo tempo ci ha condannati».

nn

Il Giovinazzo resta al sesto posto in classifica a quota 32 punti. Domenica prossima si concluderà il campionato dei biancoverdi con la sfida in trasferta contro la Virtus Molfetta.

n

lunedì 3 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti