Calcio

Il Giovinazzo acciuffa il pari allo scadere

La Redazione
Giovinazzo
Lops e De Cristoforo (doppietta) firmano il 3-3 in trasferta a Trinitapoli. Biancofiore: «Risultato che fa morale»
scrivi un commento 1

Un punto che fa bene al morale e chissà che non si riveli determinante anche per la corsa ai playoff. È finita 3-3 la sfida di ieri pomeriggio tra Victrix Trinitapoli e Giovinazzo. Stavolta per gli uomini di Nicola Biancofiore il bicchiere è mezzo pieno, infatti i biancoverdi hanno acciuffato il pareggio proprio allo scadere, coronando una partita che li ha visti sempre all'inseguimento dell'avversario. Al contempo però si allunga a sette la striscia di partite senza vittorie del Giovinazzo.

nn

Le due squadre scelgono di combattersi a viso aperto. Aprono le danze i padroni di casa che al 15' passano a condurre. Il Giovinazzo prova a rientrare in partita e ci riesce allo scadere della prima frazione. Sugli sviluppi di una punizione Lops è lesto a infilare il portiere ospite. Al rientro dopo l'intervallo è di nuovo il Trinitapoli a passare in vantaggio al 5'. Anche stavolta però i biancoverdi trovano il gol del pareggio con De Cristroforo, che al 30' trova la rete con un gran tiro da fuori. I padroni di casa però scappano via l'ennesima volta, realizzando il 3-2 proprio nei minuti finali. Sembra fatta, invece in pieno recupero arriva il pareggio di De Cristoforo che insacca di destro su assist di Lops.

nn

«Tutto sommato è un risultato che fa morale e ci aiuta nel prosieguo del campionato», ha dichiarato a fine partita Nicola Biancofiore. A quattro partite dal termine il Giovinazzo adesso è quarto in classifica a quota 32 punti. Adesso però i biancoverdi si trovano in compagnia di Nuova Andria e del Borgorosso Molfetta, a giocarsi verosimilmente le ultime due piazze disponibili per i playoff. Domenica prossima alle 15 si torna al De Pergola proprio contro la Nuova Andria. Una partita che potrebbe dire molto sull'immediato futuro dell'undici di Biancofiore. 

n

lunedì 13 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti