Calcio

Continua la crisi del Giovinazzo, al De pergola passa anche l’Audace Barletta

Nicola Palmiotto
Giovinazzo - Audade Barletta
Gli ospiti vincono 2-0. Lops sbaglia un calcio di rigore. Biancofiore: «Partita decisa dagli episodi».
scrivi un commento 8

Continua il momento no del Giovinazzo, sconfitto ieri pomeriggio al De Pergola dall'Audace Barletta 2-0. Succede tutto nella ripresa. Gli ospiti passano in vantaggio su una disattenzione difensiva dei biancoverdi e raddoppiano nel finale, quando gli uomini di Biancofiore erano rimasti in dieci per l'espulsione del portiere Mongelli. In mezzo però il Giovinazzo, che anche ieri aveva almeno cinque uomini indisponibili, spreca l'occasionissima di pareggiare fallendo un rigore con Lops. La quarta sconfitta nelle ultime sei partite, a fronte di due soli punti guadagnati, ha l'effetto di relegare il Giovinazzo al quinto posto in classifica, mentre il Barletta vola al comando del girone A di Prima Categoria. 

nn

Biancoverdi bene solo per un tempo

nn

Il Giovinazzo scende in campo deciso a riscattare le ultime opache prestazioni e nei primi 10' di gioco prende il comando delle operazioni. Poi pian piano il Barletta si riorganizza conquistando campo. Ne viene fuori una partita combattuta nella quale però gli attaccanti faticano a mettersi in mostra, infatti le occasioni da gol non arrivano e i portieri restano praticamente inoperosi.

nn

Tutt'altra musica nella ripresa. Al 3' Lops si libera in area di rigore ma perde l'attimo giusto prima di calciare in porta. Al 9' il Barletta passa in vantaggio. Il gol nasce da una rimessa laterale, spizzata di testa da un attaccante ospite che consente a Piazzolla di infilare la sfera alle spalle di Mongelli. Il Giovinazzo si butta in avanti alla ricerca del pareggio e al 13' un tiro-cross di Patruno viene interecettato con un braccio da un difensore avversario. Per l'arbitro è rigore, ma dal dischetto Lops fallisce la trasformazione spedendo la sfera fuori. Il rigore sbagliato spezza l'entusiasmo dei biancoverdi mentre gli avversari sfiorano il raddoppio in almeno due circostanze. Alla mezz'ora Vitale da buona posizione conclude a lato. Poi nel finale Mongelli viene espulso, per aver colpito un avversario a palla lontana. In porta va Minervini, avendo Biancofiore esaurito le sostitituzioni. Ma in pieno recupero Salvemini firma il gol del 2-0.

nn

«Gli episodi hanno deciso la partita – è il commento di Nicola Biancofiore al termine del match-. Il rigore sbagliato ha finito per spezzarci le gambe. Certo questo è un periodo negativo e noi a volte ci complichiamo la vita da soli». 

nn

A cinque partite dal termine del campionato, il Giovinazzo resta in zona playoff, ma si assottiglia il margine sulla sesta, la Nuova Andria, che adesso è di due sole lunghezze. Domenica prossima i biancoverdi saranno impegnati in trasferta sul campo della Victrix Trinitapoli

n

lunedì 6 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana