Calcio

Giovinazzo, ancora un passo falso. Il Borgorosso vince 3-2

Nicola Palmiotto
Brogorosso - Giovinazzo
Terzo stop consecutivo per i biancoverdi. Biancofiore: «Con sei indisponibili non era facile. Nonostante la sconfitta abbiamo ritrovato lo spirito giusto»
scrivi un commento 3

Ancora un passo falso per il Giovinazzo. Ieri pomeriggio i ragazzi di mister Biancofiore sono stati sconfitti 3-2 a Molfetta dal Borgorosso. Il terzo stop consecutivo in campionato dei biancoverdi ha però diverse attenuanti, tra cui l'indisponibilità per via di infortuni e squalifiche di ben 6 uomini. Il Giovinazzo però, sotto di due reti ha tenuto aperta la gara fino all'ultimo, sfiorando per almeno due volte il gol del pareggio, dimostrando inoltre incoraggianti segnali di ripresa

nn

La cronaca

nn

Il Giovinazzo entra in campo deciso a cancellare le ultime deludenti prestazioni. Vitale su azione da corner ruba il tempo al marcatore ma Tesoro è bravo a salvare sulla linea. Il Molfetta risponde con un gran tiro sventato da Lavermicocca. Al 30' però i padroni di casa si portano in vantaggio con Domenico Murolo che in diagonale fa secco l'estremo difensore biancoverde. Nel finale di tempo Giuseppe Murolo ci prova in rovesciata senza però inquadrare la porta.

nn

Ad inizio ripresa il Borgorosso raddoppia su rigore. Sul dischetto va Lucarelli che trasforma con freddezza. Sotto di due gol il Giovinazzo si scuote e al 10' accorcia le distanze con un calcio di punzione di Minervini. Dopo pochi minuti l'arbitro concede un altro penalty al Molfetta per un presunto fallo di mano. Stavolta calcia Giuseppe Murolo realizzando il 3-1. Il Giovinazzo si butta in attacco nel tentativo di riaprire la partita mentre i padroni di casa sfiorano in contropiede il gol della sicurezza. Al 41' però De Cristoforo ruba il tempo ad un difensore e sigla il 3-2. Nel finale prima Naglieri e poi Vitale sfiorano il gol del clamoroso pareggio, ma per due volte il portiere Castagno si supera salvando il risultato. 

nn

«Con quattro infortunati e due squalificati non era facile giocarsi la gara ma siamo stati bravi fino alla fine a tenere la gara viva- spiega Nicola Biancofiore-. Anche con la sconfitta e dopo tutti i problemi che abbiamo avuto, con la rosa ridottissima, oggi sono venuti cinque juniores in panchina, abbiamo ritrovato lo spirito giusto per continuare il nostro cammino e terminare il campionato nel migliore dei modi».

nn

In classifica il Giovinazzo scende al quarto posto, scavalcato anche dal Celle San Vito. La vetta, attualmente occupata dal Terlizzi, resta però solo due punti più su. Domenica prossima al De Pergola arriva lo Sporting Apricena

n

lunedì 13 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana