Calcio

Un altro stop per il Giovinazzo, al De Pergola passa la Virtus Andria

La Redazione
Usd Giovinazzo
Gara decisa da un rigore di Lomonte al 35' del primo tempo. Baincofiore: «Non facciamo drammi, ci sta girando tutto storto»
scrivi un commento 5

Continua il momento no del Giovinazzo. Ieri pomeriggio i ragazzi di Nicola Biancofiore sono stati sconfitti 1-0 al De Pergola dalla Virtus Andria. La sfida è stata decisa da un rigore di Lomonte al 35' del primo tempo. Dopo la scoppola subita a Mattinata sette giorni fa ci si attendeva una reazione dei biancoverdi, che invece sono apparsi decisamente sottotono. E così il Giovinazzo deve dire momentaneamente addio anche alla testa della classifica. Infatti i biancoverdi sono stati raggiunti dall'Audace Barletta (che però deve recuperare una partita) e superati dal Terlizzi, che ora guida con 30 punti, uno in più degli immediati inseguitori.

nn

Il Giovinazzo approccia la gara con scarsa lucidità. In fase offensiva i padroni di casa provano a tessere qualche trama di gioco che però non si trasformano in vere e proprie occasioni da gol. Al 35' del primo tempo si verifica l'episodio che decide la partita. Una palla persa sulla fascia permette ad un giocatore dell'Andria di entrare in area venendo a contatto con Di Gioia. Probabilmente il fallo avviene poco prima dell'ingresso in area, ma per l'arbitro è rigore. Lomonte non fallisce la trasformazione.

nn

Nella ripresa i biancoverdi cercano di raddrizzare la baracca ma le idee sono annebbiate. Infatti nemmeno nella seconda metà di gara si registrano occasioni importanti da parte del Giovinazzo. Nel finale espulso Verna per doppia ammonizione.

nn

«Questo è il nostro momento più critico della stagione dobbiamo essere bravi a lavorare sodo e riprenderci – ha ammesso Nicola Biancofiore-. Il nostro obbiettivo a inizio stagione era ben diverso (la salvezza, ndr) quindi non drammatizziamo troppo la situazione. Però ci sta girando tutto storto».

nn

Domenica prossima il Giovinazzo affronterà in trasferta il Borgorosso Molfetta

n

lunedì 6 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana