Calcio

Una doppietta di De Cristoforo piega l’Herdonia, Giovinazzo in fuga

La Redazione
Giovinazzo - Herdonia
Dopo la lunga sosta i biancoverdi battono i foggiani 2-1. Biancofiore: «Vittoria sofferta più del dovuto»
scrivi un commento 7

Il rientro in campo dopo una lunga sosta è sempre un punto interrogativo. Il Giovinazzo però ha risposto da par suo regolando ieri pomeriggio al De Pergola, non senza fatica, 2-1 l'Herdonia Calcio. Ancora una volta la squadra di Biancofiore ha dimostrato di saper soffrire, rimontando lo svantaggio iniziale e difendendo il risultato a denti stretti. I tre punti, complice la giornata di riposo dell'Audace Barletta (che ha peraltro una gara da recuperare), consentono ai biancoverdi di involarsi in classifica, portando a quattro le lunghezze di vantaggio sugli immediati inseguitori.

nn

La cronaca

nn

Pronti via e l'Herdonia passa in vantaggio. Un errore difensivo dopo nemmeno un minuto di gioco spiana la strada a Rossi che da dentro l'area piccola fulmina Mongelli. La reazione dei padroni di casa è però immediata. Al 3' infatti arriva l'1-1 firmato da De Cristoforo, che sfrutta alla perfezione il lancio in verticale di Minervini e batte il portiere ospite infilando la palla nell'angolo lontano. Il Giovinazzo aumenta la pressione in cerca del gol del sorpasso ma gli ospiti sono bravi a chiudersi e a ripartire. Al 25' però Arsale costringe l'estremo difensore dauno ad una respinta su cui si avventa De Cristoforo, che sigla così la personale doppietta.

nn

Nella ripresa il match si capovolge ed è l'Herdonia a menare le danze. Ma Mongelli come al solito in almeno due circostanze è super. Il Giovinazzo in contropiede potrebbe arrotondare il punteggio ma Vitale e Suglia, subentrato ad Arsale ammonito (sarà squalificato), sprecano l'attimo giusto. 

nn

«Una vittoria sofferta piu del dovuto – spiega mister Nicola Biancofiore-. Alla fine però portiamo a casa tre punti che ci fanno ripartire con il piede giusto e ci proiettano in una posizione di classifica inaspettata all'inizio del campionato. Ora ci aspetta un match insidioso a Mattinata, su un campo dove più dì una squadra, che punta alle zone alte, ci ha rimesso le penne».

nn

Sul fronte mercato, in attesa di altri acquisti che potrebbero sbarcare al De Pergola già in settimana, si registrano gli arrivi in biancoverde di Belcore, classe '96, e Regina, classe '97. 

n

lunedì 23 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana