Calcio

Regalo di Natale, il Giovinazzo batte il Molfetta e conserva la vetta

Nicola Palmiotto
Giovinazzo
2-0 dei biancoverdi. Reti di Arsale e Minervini
scrivi un commento 5

Il Giovinazzo chiude in bellezza il girone d'andata battendo 2-0 al De Pergola la Virtus Molfetta. I biancoverdi regolano i gli avversari con un gol per tempo, firmati da Arsale e Minervini, regalandosi così un Natale con i fiocchi. Infatti al giro di boa il Giovinazzo è capolista del girone A di Prima Categoria:  per una squadra partita per salvarsi non è niente male.
n
n«Nessuno si sarebbe aspettato un girone d'andata così, sapendo che eravamo partiti per salvare la categoria e si veniva da un'annata disastrosa con la retrocessione – spiega Nicola Biancofiore-. Ora ci godiamo le feste, lavorando ancora di più per raggiungere il nostro primo traguardo stagionale che sono i 33 punti per la permanenza. Dopo in base alla posizione di classifica che avremo ci regoleremo sul prossimo traguardo da raggiungere».
n
nIl Giovinazzo approccia benissimo il match. La palla resta quasi sempre tra i piedi dei biancoverdi e le occasioni da gol non tardano ad arrivare. Arsale ci prova da fuori ma la palla finisce fuori di un soffio. Il Molfetta si fa vedere dalle parti di Mongelli sugli sviluppi di un calcio da fermo ma nessuno degli attaccanti ospiti riesce ad effettuare la deviazione vincente. Al 44' il Giovinazzo passa in vantaggio con il solito Arsale, che di testa firma il sesto gol in campionato. 
nNella ripresa è sempre il Giovinazzo a menare le danze e al 25' trova il raddoppio con un gran gol di Minervini, che partito dalla trequarti batte l'estremo difensore ospite con un delizioso pallonetto. Il Molfetta, senza più niente da perdere, si getta in avanti ma Mongelli vola a deviare un tiro sotto la traversa negando agli avversari il gol della bandiera. Da segnalare nel Giovinazzo l'esordio dal primo minuto del classe '98 Di Gioia.
n
n«Una partita giocata bene anche se abbiamo concesso un po' troppo agli avversari e non è da noi – è il commento di Biancofiore-. Loro però sono una buona squadra, messa bene in campo che non merita l'attuale classifica». 
n
nAdesso arrivano le feste ma lo staff del Giovinazzo non si riposa. Pasquale Misurelli è infatti alla caccia di alcuni nomi per rinforzare la rosa. Sul taccuino del dg ci sarebbero un difensore centrale, un centrocampista e una punta. 
n
nLa classifica
n
nIl Giovinazzo continua a guidare la graduatoria con 26 punti, uno in più dell'Audace Barletta. I biancoverdi ritorneranno in campo il 22 gennaio al De Pergola contro l'Herdonia. 

n

lunedì 19 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana