Calcio

Si ferma la marcia del Giovinazzo, sconfitto dalla Nuova Andria 2-1

La Redazione
Usd Giovinazzo
I biancoverdi, in rete con Vitale su rigore, sono stati scavalcati dall'Audace Barletta al comando della classifica
scrivi un commento 2

Dopo sei risultati consecutivi si ferma la marcia del Giovinazzo. Ieri pomeriggio i biancoverdi sono stati sconfitti 2-1 sul campo della Nuova Andria. Dopo essere passati in svantaggio nella prima frazione di gioco, gli uomini di Biancofiore erano riusciti a riequilibrare il match con un rigore di Vitale ma poco dopo si sono dovuti arrendere al gol decisivo firmato da Quacquarelli al 22'.

nn

In avvio di gara la Nuova Andria dimostra di saper leggere bene la partita mettendo in difficoltà il Giovinazzo, apparso contratto rispetto alle ultime uscite. Al 32' i padroni di casa trovano il gol con D'Amorese. I biancoverdi nel finale di primo tempo però potrebbero pareggiare con Vitale, probabilmente il migliore in campo tra gli ospiti, ma Crisantemo è bravo a parare la sua conclusione.

nn

Nella ripresa Biancofiore manda in campo Arsale per Fiorentino. Il Giovinazzo cambia marcia e al 12' pareggia con Vitale su rigore, decretato dal direttore di gara per un fallo su De Cristofaro. Dieci minuti dopo Arsale in due circostanze sfiora il vantaggio. Ma al 22' arriva il patatrac. Marolla, schierato al posto dell'indisponibile Mongelli, sbaglia l'uscita regalando palla a Quacquarelli che la deve solo appoggiare in rete. I biancoverdi si gettano in avanti alla ricerca del pari ma non arrivano ulteriori occasioni.

nn

«Questa gara ci servirà da lezione per il proseguo del nostro campionato – ha spiegato mister Biancofiore-. I ragazzi devono capire che ogni domenica e un esame diverso da affrontare sempre al massimo».

nn

In classifica il Giovinazzo è stato scavalcato al comando dall'Audace Barletta, che ora insegue ad una lunghezza di distanza. Domenica prossima alle 14,30 al De Pergola arriva il Celle San VIto terzo in classifica. Non sarà facile ma l'obiettivo del Giovinazzo è riprendere il cammino. 

n

lunedì 28 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana